Cresoctepac Admin replied

369 weeks ago

Chushingura

Show Spoiler

b0e6cdaeb1 Considero questo il più grande film quasi sconosciuto di tutti i tempi. Non l'ho visto da 40 anni, eppure ricordo ancora le scene da esso! <br/> <br/> Ha suonato in un teatro a Berkeley CA per 1 o 2 anni di fila, intorno al 1964, e l'ho visto due volte in quel teatro. <br/> <br/> La storia è basata su una classica leggenda giapponese, quindi ci sono molte versioni di film differenti, ma per quanto ho sentito, questo è il migliore. <br/> < br /> Non ho idea di dove trovare una copia di vhs o dvd in questo momento … forse qualcuno che legge questo sa.
Questa è una delle mie storie preferite e questo film rende giustizia. È un & quot; deve & quot ;. Controlla! La recitazione è molto buona, così come la "messa in scena" di & quot; di azione. La gamma di emozioni è ampia. La trama si sviluppa in modo lento, inevitabile e pieno di suspense, anche se in realtà si conosce il finale in anticipo. Le motivazioni dei personaggi sono chiare. I loro conflitti interni tra dovere, orgoglio e tristezza, da un lato, e il desiderio di una vita normale, dall'altro, sono fortemente rappresentati - come lo sono la loro nostalgia e il senso di perdita. La qualità interessante di questa storia è che non c'è un protagonista: tutti i personaggi devono prendere parte. È facile vedere come la storia sia rimasta così popolare per circa 300 anni. A mio parere, tuttavia, questo film non è altrettanto visivamente "bello"; come il bianco e nero & quot; 47 Ronin & quot; ciò è stato fatto nel 1940, credo. Controlla!
Non c'è molto altro che posso aggiungere alla recensione di Michael Stephens. Mentre il film si chiudeva, anch'io avevo le lacrime che mi scendevano in faccia per il timore di ciò che era accaduto, non solo per la grandezza di questo film, ma anche per il coraggio e la lealtà degli uomini e delle donne rappresentati in questa magnifica storia. <br/> <br/> Sono un americano caucasico, ma ho un profondo amore per la cultura asiatica, specialmente per la cultura giapponese, quindi ho un po 'di intuizione sul loro modo di pensare. Sono d'accordo con Michael sul fatto che molti americani non saranno in grado di identificarsi completamente con determinati eventi nel film. Tuttavia, devi avere un cuore di pietra se non riesci a sentire QUALCOSA di ciò che accade nel film. <br/> <br/> Sì, questo è un film lungo, ma ho scoperto che volevo di più. La storia, la recitazione, la regia, TUTTO è stato MAGNIFICO !!! E, naturalmente, c'era TOSHIRO MIFUNE, brillante come sempre anche in questo ruolo limitato. Se sei un fan del cinema giapponese, vedrai MOLTE facce familiari. E, per finire, la musica è stata composta dal grande Akira Ifukube. <br/> <br/> La mia unica lamentela è il DVD. Per quanto bella sia questa stampa, sembra ancora che debba essere ripristinata. Non riesco a immaginare quanto sarebbe meraviglioso !! Inoltre, alcuni extra come una breve storia di sottofondo sarebbero utili a coloro che non hanno una vera conoscenza della storia giapponese. NON POSSO raccomandare questo film abbastanza !!
È sfortunato, per dire il minimo, che le recensioni incredibilmente amorose del 1962 non sono più in stampa riguardo alla vera natura dell'origine, della storia e della creazione di questo film. Quando l'ho visto per la prima volta nel 1963 (a Castro, credo, in S.F.) c'era una lunga storia & quot; saltata in aria & quot; sul tabellone nell'ingresso. Questo film è stato un dono unico e deliberato, "dono per il mondo", creato da un gruppo di artisti giapponesi che usano il film come mezzo. Questo particolare film è stato un riflesso di ciò che è accaduto nel cuore di artisti senzienti giapponesi dopo la sconfitta del Giappone nella seconda guerra mondiale. Per profonda dignità hanno creato questo film per raccontare la più vera e profonda bellezza della loro cultura, rivelandola attraverso l'apertura vulnerabile dei loro cuori e condividendo la storia del vero Giappone. In un modo simile a & quot; The Passion & quot; del nostro tempo, c'era sempre un grande scopo storico per questo dono - non solo un'impresa commerciale. Quindi, credo che la STORIA di questo film abbia un posto ancora più nobile del film stesso, che sembra essere un capolavoro dipinto con l'amore dei suoi creatori.
Ho appena finito di vedere questo film per la seconda volta la scorsa notte. Durata 3+ ore. Sono uno per la storia giapponese e amo i film di Samurai. Questo film racconta la vera storia dei 47 Ronni che si vendicavano per il loro Signore (Asano) che veniva svergognato e disonorato sottoposto ad Harakiri. Molte trame laterali che fanno sì che il film vada avanti per forse 30-40 minuti di troppo. Da quello che ho letto nelle storie e leggende dei Samurai, il fattore vendetta e anche il fatto che avvenga un anno dopo in realtà causano più disonore. Il fatto che il Signore Kiri potesse morire a causa della vecchiaia, persino della malattia, avrebbe reso la loro vendetta un punto controverso. Che questi Ronni non hanno davvero capito cosa significasse essere un vero Samurai. Ho adorato il film, ma ciò che mi commuove sono tutti gli angoli che rendono onore al disonore. Toshiro Mifune ha avuto un così piccolo errore. In realtà ho comprato il film perché era in copertina. Questo è uno dei migliori film per parlare dell'onore e del disonore dei samurai, poiché da ciò che ho letto dopo l'atto, questi 47 Ronin erano considerati eroi da molti.

A young lord attempts to combat the corruption endemic to the Shogunate bureaucracy, only to be placed in an impossible conflict of duties. He refuses to pay the &quot;customary&quot; bribe expected b
Power Rangers Operation Overdrive malayalam movie downloadfree download Tschiller: Off DutyGame of Aces hd full movie downloadGahim Fel Hend download completo di film in italianoGinevra e il cavaliere di re Art film completo in italiano download gratuito hd 1080pCielo di piombo, ispettore Callaghan full movie in italian free download hd 720pHaqeeqat full movie in italian free download mp4Snow Shark: Ancient Snow Beast scaricare filmBlack Rock Shooter full movie hd downloadArma letale 4 download di film mp4
Please log in to post a reply.